La pentola del diavolo by Caroline

La pentola del diavolo by Caroline

autore:Caroline [Caroline]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Longanesi
pubblicato: 1960-01-17T23:00:00+00:00


MARZO 1943: Berlino ha ricevuto un'altra batosta. E qui siamo così tranquilli, a parte una bomba incendiaria qua e là. Ricordo che una volta Luisa ed io siamo rimaste addirittura a letto, quando sono venuti gli inglesi e hanno fatto ben pochi danni.

Frau Fischer pensava che fossimo pazze.

* * *

Ancora niente da Frank; sono quasi sei settimane dall'ultima volta che ha scritto. Bist untreu, Wilhelm, oder tot?

* * *

Emil, il figlio maggiore dei Fischer, è andato in guerra. Sua madre nel salutarlo ha pianto moltissimo; è convinta che non lo rivedrà mai più, ma Herr Fischer è di una pasta diversa: «Va' e compi il tuo dovere», ha detto a Emil, con una pacca sulla spalla poi, levato il braccio in aria, ha gridato: «Heil Hitler!»

Ho scritto a un amico di Frank che sta a Berlino. Frank mi ha dato il suo indirizzo perché mi possa tenere in contatto per mezzo suo, nel caso che lui stesso non potesse comunicare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.